Italynet

Hotel Arzene, Agriturismo Arzene, Bed and Breakfast Arzene

Italia

ricerca

Arzene

Arzene è un comune di 1.608 abitanti della provincia di Pordenone. Sorge a 60 metri sopra il livello del mare. Il patrono è San Michele.

Da Vedere

La chiesa di S. Margherita che ha subito vari rifacimenti dall' XI al XVIII secolo. Custodisce opere di P. Amalteo, di G.Narvesa.
La parrocchiale di S. Michele conserva opere di una precedente chiesa del XV secolo, la fonte battesimale del 1534, l'acquasantiera, una pala di Narvesa del 1590, un'altare ligneo del XVII secolo ed l'altare maggiore barocco di G.Caribolo.
Il campanile è stato eretto nel 1985. Costruito in cemento armato, domina tutto il paese; da là sopra si possono scorgere i paesi e le campagne tutto intorno.
La Chiesa parrocchiale della frazione di San Lorenzo in cui si può ammirare l'altare in marmo in stile barocco di G. Pischiutti di Gemona .

Come Arrivare

In Auto: A4 a Portogruaro, proseguire verso Pordenone. In prossimità dell'uscita Cimpello, seguire le indicazioni per la superstrada Cimpello - Sequals. Una volta immessi sulla superstrada, uscire alla prima uscita Arzene.

Tipologie