Italynet

Hotel Misano Adriatico, Agriturismo Misano Adriatico, Bed and Breakfast Misano Adriatico

Italia

ricerca

Misano Adriatico

Misano Adriatico è un comune di 11.485 abitanti della provincia di Rimini. Il territorio misanese è fortemente radicato nell'entroterra dove si trovano ampi spazi verdi ed un'oasi naturalistica sul fiume Conca.
A Misano potete scegliere quello che vi piace: l'azzurro del mare o il verde dell'entroterra, la notte festosa della Riviera o il riposo, una vacanza intensa o il doce fare niente. 

Storia

Misano divenne importante soprattutto con la costruzione nel 997 della Pieve di Sant'Erasmo, una delle più antiche della zona. Dal 1295  fu sotto il dominio dei Malatesta che vi edificarono un castello di cui non restano oggi che l'arco d'accesso e parte della torre. Misano entrò a far parte dello Stato Pontificio fino all'unità d'Italia. Successivamente Misano perdette più volte l'indipendenza amministrativa. 

Da Vedere

La spiaggia con la sua sabbia finissima ed un sole che l’accompagna dall’alba al tramonto è sicuramente una delle principale attrattive che la città riserva ai suoi ospiti. Grazie alle strutture organizzative a terra ed alla qualità dell’acqua di balneazione la spiaggia ed il porto di Misano Adriatico sono stati insigniti più volte della bandiera blu dal Comitato Internazionale e dalla Direzione Ambiente della Commissione della Comunità Europea.
Pieve di Sant'Erasmo.

Come Arrivare

In Auto: Rraggiungibile dall'autostrada A14 (E45) dal casello Riccione per chi proviene da nord.
Raggiungibile dall'autostrada A14 (E45) dal casello Cattolica per chi proviene da sud.

Tipologie